Caro amico dell'arte, 
organizziamo corsi di pittura, esposizioni di artisti contemporanei, mostre di pittura, fotografia, scultura, conferenze su temi culturali o scientifici, serate di intrattenimento musicale, concorsi ed iniziative varie su letteratura, narrativa e poesia, collaborando con enti ed associazioni del territorio.
Collaboriamo con le associazioni culturali del territorio, con il patrocinio del Comune di Pianezza,  con Cral aziendali, per diffondere la cultura, sviluppare la creatività artistica dei soci, stimolare la socialità, cercando di trascorrere il tempo libero in attività stimolanti e di gradimento.
La Villa Casalegno è la nostra principale sede espositiva, la Pieve di San Pietro o i giardini di Villa Lascaris in estate per serate musicali, la sala Bertodatti della Biblioteca Civica per esposizioni temporanee e conferenze su temi culturali. Nella sede si tengono periodicamente corsi di pittura con Maestri d'Arte. Talvolta siamo ospitati in biblioteche civiche, Gallerie d'arte, aree museali in Torino e Provincia. I nostri soci sono la nostra principale risorsa, e per loro organizziamo gli eventi che trovate nella pagina delle attività presenti e passate.
Per conoscere invece i nostri programmi futuri e collaborare con noi siete invitati a scrivere alla nostra mail.

Per supportare le nostre attività, occorre iscriversi ed associarsi con noi : il costo minimo è di 20,00 Euro (anno 2024)
SI può pagare in contanti, con Satispay (cellulare indicato in prima pagina) o tramite bonifico bancario intestato a "Associazione Gli Amici dell'Arte"    (IBAN  fornito a richiesta).
Ricorda di fornirci il tuo nome e cognome, indirizzo di residenza, e-mail, nr. telefono fisso o mobile (cellulare) al quale essere contattato e ricevere i nostri programmi, e se vuoi proporci idee devi  scrivere alla nostra e-mail :   amiciartepianezza@amiarte.it